Rossana Virò – Frasi sulla Natura
I sogni sono per l’anima quello che la luce è per le piante, senza luce ingialliscono e perdono colore.
I sogni sono per l’anima quello che la luce è per le piante, senza luce ingialliscono e perdono colore.
Un fiore solo a guardarlo è bellissimo, una volta raccolto, non sarà più come prima perché perde la bellezza ed il valore, alla fine non vale niente, appassirà solamente… Come il fiore, cosi è una persona bella e affascinante. Non c’è più valore, non ha più niente di importante.
Gli uccelli sono le sveglie degli alberi.
Ci sono primavere che non si devono aspettare quando l’inverno perversa su di noi, ci sono primavere tangibili e sono quelle racchiuse nei cuori, è lì che nascono e crescono i fiori più delicati e belli.
Io, in quanto uomo, posso volare, posso correre e saltare, posso nascondermi, posso urlare la mia forza, posso gattonare, posso strisciare, posso nuotare e tanto altro ancora.Io, in quanto uomo, devo amare e rispettare coloro che, di tutte queste cose, possono farne solo una.
Corri bambino e vai verso il mare, corri veloce e non farti fermare! Vola scattante in braccio alle onde, tenere, soavi, se pur profonde. Dal loro fluire fatti cullare, questa è la dolce bellezza del mare!
In silenzio ascoltava il canto del mare, il vento, le donava la sua carezza.Dans le silence écoutait le chant de la mer, le vent, a donnè sa caresse.