Salvi Tonino – Paura & Coraggio
Molte persone hanno poca stima di se stessi. Bisogna trovate il coraggio di esprimersi, di mettersi in discussione, di manifestare quello che si è. Ti stupirai per quello che sei e pensavi di non essere.
Molte persone hanno poca stima di se stessi. Bisogna trovate il coraggio di esprimersi, di mettersi in discussione, di manifestare quello che si è. Ti stupirai per quello che sei e pensavi di non essere.
A chi a paura serve coraggio, a chi coraggio un po’ di paura non guasta.
Il senso delle nostre imperfezioni ci aiuta ad avere paura. Cercare di risolverle ci aiuta ad avere coraggio.
Il coraggio di Vivere l’Essere è alla portata di tutti, ma pochi osano assaporare follia e Saggezza.
Paura; elemento naturale complementare per la sopravvivenza dell’uomo.Coraggio; elemento composto derivante dalla paura per la salvezza dell’uomo.Paura e coraggio; simbiosi armonica di una ricercata vanità caratteriale che annovera umiltà, sapienza, onore, rispetto, forza, intelligenza, amore e onestà.Onore e gloria a colui che nella sua esistenza sappia forgiare con lama ardente nelle proprie “carni” e nel proprio cuore tali elementi poiché egli godrà dell’assoluta sublimazione e della riconoscenza che l’altra materia – gli uomini – sapranno riconoscergli: il rispetto e l’elevazione ad un livello superiore di sola “aria e polvere”… che io abbia la forza di mantenere l’esempio per i posteri affinché a colui che verrà generato dalla materia non resti soltanto tale… “forza e onore”!
Chi non ha paura di agire, non teme le parole da dire.
Il perno sul quale si sfuma la nostra infelicità è la paura.