Sam Schaytu – Paura & Coraggio
Sono un leone ferito che non ha più voce, ma ha voglia di rialzarsi e lottare per una nuova vita.
Sono un leone ferito che non ha più voce, ma ha voglia di rialzarsi e lottare per una nuova vita.
Nonostante tutto sono sempre rimasta in piedi, a volte con sforzi immani, ma a cosa serve se adesso non ho il coraggio di fare un passo?
Il messaggio che invio, e credo anche più importante di quello scientifico, è di affrontare la vita con totale disinteresse alla propria persona, e con la massima attenzione verso il mondo che ci circonda, sia quello inanimato che quello dei viventi. Questo, ritengo, è stato il mio unico merito. Io dico ai giovani: non pensate a voi stessi, pensate agli altri. Pensate al futuro che vi aspetta, pensate a quello che potete fare, e non temete niente. Non temete le difficoltà: io ne ho passate molte, e le ho attraversate senza paura, con totale indifferenza alla mia persona.
Ho pensato mille volte di cercarlo, ma anche allora ho avuto paura: Paura che lui non fosse più quello che avevo amato.
Mi incanti e mi stupisci, mi rapisci con quella tua passione che riempie il mio cuore col tuo buon umore.
Possiamo tutto quello che vogliamo. Possiamo diventare un cespuglio di erbacce, un deserto arido. Possiamo diventare, sole, ari, vento di felicità. Possiamo perché siamo arbusti che prendono forma e vita con anima e cuore. Noi siamo vita, realtà e comunicazione. Siamo pensieri, parole, cammino. Possiamo tutto perché siamo Spero in meglio.
Ogni mattina la voglia di provare superi la paura di sbagliare, il desiderio di conquistare superi il timore di perdere.