Samuel Ferri – Vita
La voce della ragione uccide… quella del cuore dona la vita eterna!
La voce della ragione uccide… quella del cuore dona la vita eterna!
Smisero di mandarsi a fanculo l’uno con l’altro per colpa del mondo e decisero insieme di mandare a fanculo il mondo.
Credo nel destino… credo nei sogni…credo nel fatto che tutto succeda per un motivo…credo nel lasciar andare le cose come vanno…credo nelle persone… credo nella vita…credo nel vivere ogni momento che ci viene offerto…credo nel fare le cose senza paura…credo nella possibilità di aver paura di fare alcune cose… credo nella paura che stimola a fare meglio…credo nell’essere consci delle conseguenze delle proprie azioni… credo nel credere in se stessi…credo…
Se arrivasse la fine del mondo vorrei avere il tempo di percorrere a tutta velocità l’ultimo tratto della mia vita. Avrei voglia di vedere vicino a chi sono seduto, chi ha visto i miei capelli imbiancare poco alla volta e vedere se nei miei occhi c’è la completezza e la fierezza di chi ha raggiunto il suo “posto”. La tristezza, il vuoto e la rassegnazione di chi ha sbagliato tutto. Oppure il rimpianto di chi ha aspettato senza far niente “un momento giusto” che non è mai arrivato, perché non hai mai fatto niente perché arrivasse.
Siamo nati liberi ma viviamo come schiavi. Schiavi di una società, di un concetto, di una ideologia. Schiavi dell’ignoranza, dell’oppressione, dell’arroganza, della presunzione, dell’invadenza che vuole parlar “d’amore”. Non puoi pretendere libertà se poi libertà non vuoi dare.
Sulle rive della vita il mio essere distende l’esperienza dell’amore, affinché ogni momento di gioia sia protagonista nel continuo respiro dell’esistenza.
Cosa ho di bello in questa vita: le Persone le più care sono qui con me le porto con me nel mio cuore, ma lontane dalle mie braccia.