Sandra Piogia – Speranza
Con le mie speranze oggi, colorerò i pensieri del domani.
Con le mie speranze oggi, colorerò i pensieri del domani.
Vivo all’ombra di un sogno, in attesa di un raggio di sole!
Cercate il sole se buio, cercate colori se è grigio, portate ombrelli se piove, non perdete mai la fiducia che prima o poi il peggio passerà.
La meraviglia dei giorni che passano resta in quell’istante che ha sfiorato il cuore.
Esiste un punto intoccabile in ogni speranza, un’ombra silenziosa che cresce ad ogni alba, una parola persa che aspetta una nuova chiamata e tuttavia non sei solo. Gli occhi freddissimi di vetro ti guardano intenso; si trasformano rapidamente. Sono impulsi alternativi di ghiaccio che risvegliano; e tuttavia non sei solo.
È molto più semplice accendere una candela nella tua vita, che invidiare e maledire la luce che vedi in quella degli altri.
Continuo a leggere quel grazie, sai mi fa piangere, eppure è un grazie! Ma con tanta freddezza, un grazie che non dice grazie, un grazie di convenienza e di parvenza, un grazie di circostanza, un grazie tanto per dirlo o meglio tanto per scriverlo, perché è facile rispondere con un grazie e tutto finisce là. Ti sei messo a posto la coscienza, ci spero sempre io perché grande è il mio amore per te, e mi accontenterò anche di quel grazie che non è grazie.