Santa Teresa Benedetta della Croce (Edith Stein) – Frasi Sagge
I veri poveri non fanno rumore.
I veri poveri non fanno rumore.
Non cantare mai vittoria prima del tempo. Tesoro, non vince chi urla di più. Perché la maggior parte dei vincenti lotta e vince in silenzio!
Impara ad osservare,oltre la superficie,oltre la bella presenzae, alle gentili parole.Osserva,ti renderai conto,che le persone non vannogiudicate e allontanatesolo per qualche mero vizio,difetto o lacuna.Valuta per ciòche interiormente sono,per ciò che fanno,per quello in cui credono,ma soprattutto per la loro coerenzache le rende affidabili.Per te,per tutte le persone che incontrerainella tua vita,impara a distinguere,perché è ciò che fa la differenza.
Se vuoi conoscere i tuoi pensieri di ieri osserva il tuo corpo oggi, se vuoi sapere come sarai domani osserva i tuoi pensieri di ieri.
I migliori moralisti sono gl’immorali. Infatti essi conoscono bene l’immoralità e quando fanno i moralisti ne parlano con cognizione di causa.
Quando un bambino capisce che gli adulti sono imperfetti, diventa adolescente. Quando li perdona, diventa adulto. Quando perdona se stesso, diventa saggio.
Non puoi abdicare a te stesso se prima non diventi re di te stesso.