Sant’Agostino – Desiderio
Rendimi casto, ma non ora.
Rendimi casto, ma non ora.
Ci sono giorni che nei cuori di tante persone c’è il desiderio di realizzare un suo desiderio e molti aspettano il Natale, senza comprendere che realizzare un proprio desiderio, ogni giorno è Natale e quello giusto. E io colgo l’occasione per augurarti che tutti i giorni sia per te quello giusto, per realizzare un tuo desiderio.
Il desiderio di prendere medicine è forse la più grande differenza fra l’uomo e l’animale.
Ogni volta che ti vorrei accanto a me, tutti i momenti in cui avrei bisogno di un tuo sorriso, tutti gli attimi in cui il mio corpo cerca il contatto con il tuo…Qualsiasi cosa tu stia facendo, in qualunque posto ti trovi ora, nell’aria mando un pensiero, nella speranza che tu possa un giorno sentire la purezza del mio desiderio.
Quanto vorrei che avessero torto tutti i miei punti di svista.
Ci sono desideri che sono profondamente radicati in noi. Sono quei desideri che, se non trovi il modo di esprimerli, diventano sempre più ingombranti ed assumono altre forme. E alla fine non sei più tu che li possiedi, ma loro che possiedono te.
Il mio desiderio sarebbe la possibilità o la fortuna di poter vedere o conoscere mio padre che non c’è più e che io non ho mai visto… Essere raggiunta dal suo abbraccio, dalla sua aura e sentire che mi è vicino nella vita di tutti i giorni. Essere il mio angelo custode che mi guida e mi aiuti a non inciampare nelle mille difficoltà che il mondo mi pone di fronte.