Sara Tassone – Frasi sulla Natura
Rispetta la natura come te stesso, possibilmente anche di più.
Rispetta la natura come te stesso, possibilmente anche di più.
Il vento, le nubi, il sole, i fiori, e altro ancora, sono doni che l’uomo ritiene parte ininfluente nella sua vita però… il vento può accarezzare di brezza o distruggere impetuoso; le nubi rinfrescare con pioggie lievi o inondare raccolti; il sole può essere benefico di calore o contribuire a surriscaldare l’ambiente e infine i fiori portatori di bellezza con colori e profumi sono anche segno di dolore posti su una lapide.Ogni cosa che è in Natura diventa fondamentale per le nostre emozioni che in lei si rispecchiano di sorrisi o pianti.
A noi… i filamenti d’erba sussurrano nell’ondeggiare, le foglie urlano nel precipitare, il vento saluta nel volare, i fiori attraggono nello sbocciare… ma non ascoltiamo, non vediamo, non rispondiamo… quindi distruggiamo.
L’acquazzone incessante, cominciato all’alba, aveva infierito sui gigli riducendoli a nudi steli e sparso foglie sull’asfalto e sui marciapiedi. Rivoli d’acqua correvano per le strade; nei campi da gioco e nei prati si allargavano grandi pozze. Andai a dormire con il sottofondo della pioggia che scrosciava sulle lastre di ardesia del tetto e, mentre la notte sfumava nella nebbia dell’aurora del sabato, feci un sogno orribile.
L’aria era piena di una luce vivente che penetra il tutto.
Ogni fiore che nasce è una nuova vita che si aggiunge allo splendore della natura.
Quando tutto scompare, qualcosa rimane. Non è un sentimento ne qualche tipo di luce, è solo un oscuro ma sereno e silenzioso buio.