Sara Tassone – Frasi sulla Natura
Rispetta la natura come te stesso, possibilmente anche di più.
Rispetta la natura come te stesso, possibilmente anche di più.
I legami più profondi sono come i nodi dei marinai, difficili da sciogliere ma non impossibili.
I miei pensieri sono sempre in movimento, come le onde del mare.
Viviamo in luogo dove la maggior parte della gente deve attendere quindici giorni di ferie, salire su aereo, imbarcarsi su una nave, spendere i risparmi di un anno, per poter godere ciò che la natura ci ha riservato. Mentre a noi bastano due pedalate da casa, un asciugamano ed un costume, e si aprono le porte del paradiso, rispettiamola questa terra nostra.
Estate, eccoti arrivata, mai come questa volta attendere ti sei fatta, ma alla fine, ciò che conta, è che sei giunta. Ci abbraccia il caldo finalmente, sperando che sia duraturo, ovviamente! Si allungano le serate, sì, talvolta fin troppo afose veramente, ma non sarebbe l’estate altrimenti. Bianche divengon le notti nei paesi e nelle città, che si animano di luce e di festività. Porti alle gente la felicità, dal piccolino al grande, con semplicità. Riassumendo in una sol parola queste” menate “, non rimani che tu, estate!
Amo e rispetto i miei amici e ho fiducia in loro, ma se la fiducia viene tradita non potrà esserci più rispetto e, di conseguenza, nemmeno amore, anche se resterebbero comunque nel mio cuore.
A volte mi chiedo che cosa pensano le nuvole lassù.