Saverio Ferrara – Cielo
Oltre le nubi c’è sempre il sereno…La luce spegne l’oscurità…
Oltre le nubi c’è sempre il sereno…La luce spegne l’oscurità…
Nessuno ha idea di quanto viaggino le nuvole, di come il cielo sopra di noi sia un continuo incrociarsi di disegni incomprensibili, e di colori che possono gelare il sangue o bruciarlo in un attimo. Nessuno ha idea di come i cieli colorino i volti e gli sguardi, mentre le luci artificiali danno sempre la stessa immagine, rendono fisse le espressioni e persino gli stati d’animo.
Amare è: comprendere e perdonare la persona amata.L’amore è più duraturo se c’è comprensione.Un amore senza comprensione è destinato a finire…
Se i buoni non cessasseromai di combatterenon trionferebbe il male…
Piove, piange il cielo sopra di noi, senza ritegno come non avesse mai piovuto, mai pianto. Disperazione del disastro inaspettato, impetuoso senza pietà, mentre la pioggia lava le nostre lacrime che ancora scendono copiose più che mai. Distrugge impietosa tutto quanto inerme è sotto di lei. Si aspetta come un miracolo che la pioggia si stanchi vergognata dalle preghiere, che implorano solo pace.
Il mio tetto azzurro, brillante per i raggi del sole, avvolto di nuvole come fiocchi di cotone vaporoso… alzo li occhi e sono felice di vivere!
Il cielo è un concetto semplice per chi ha il vizio di sognare.