Sergio Rimondot – Sorriso
Niente è più provocante di due sorrisi che si incontrano.
Niente è più provocante di due sorrisi che si incontrano.
Un sorriso bastava per donarmi gioia, felicità… Un tuo sorriso che scaldi la mia giornata, il mio cuore… Come si fa a non sorridere! Quando nella vita ci sono anche questi momenti, dove basta solo un sorriso per rendermi felice.
Ci sono quelli che dicono “il per sempre non esiste”, a dire il vero neanche il per mai, il per poi, il per più, il per meno, il per sai, il per vuoi, il per puoi, eccetera. Ci sono quelli che hanno una faccia da poster, che vuol dire, che andrebbero appiccicati al muro? Ci sono quelli che con un copia e incolla diventano aforisti e quelli come me che si fanno un “mazzo” di fiori per diventarlo. Ci sono quelli che bevono per dimenticare e quelli che “mi sa che ho bevuto troppo”.
La donna è sempre bella quando sorride. È da ricordare che se le fai cadere lacrime, si corre il rischio di vederla al fianco di qualcun altro.
Tutti abbiamo sofferto per amore, tutti abbiamo sofferto per la perdita di una persona, tutti abbiamo avuto i momenti bui, quindi quando ti senti giù e triste, sorridi, perché il tuo sorriso aiuta gli altri e aiuta te stesso.
Sorridi, anche se la vita non ti sorride, forse la contagerai.
Nella vita sono più i pianti che i sorrisi, ma anche solo un sorriso genuino cancella di colpo quasi tutti i pianti.