Silvana Stremiz – Frasi Sagge
Il cuore ha una “ragione” che la ragione non ha.
Il cuore ha una “ragione” che la ragione non ha.
Poche cose sono difficili da sopportare quanto il fastidio che dà un buon esempio.
A me piace fare ciò che è giusto.A me piace dire la verità.Una volta ho detto la verità contro me stesso. Me lo meritavo.
È meraviglioso poter custodire gli istanti; ogni istante è un colore più o meno acceso, un ritmo più o meno frenetico, un ricordo più o meno sbiadito, un’esistenza o un esistito, un flusso o un fluttuante.
La “rinuncia” è una costante tormentosa della vita. Lo stato d’animo che essa comporta è tormentosamente irrinunciabile.
La vita non è regolata dalla matematica, ma più avanzano gli anni e più tiriamo le somme.I potrei, i se, l’aver potuto dare, il ti amo detto e quello non detto, quello atteso e non ricevuto. I sogni lasciati fuggire e quelli raggiunti, le sconfitte e molto altro ancora, sono gli addendi che danno la somma finale del nostro vivere… e a volte tirando le somme troviamo l’ammanco ma a volte siamo perfino così fortunati da trovarci in credito.
Abbi silenzio in ciò che non capisci, fare rumore su qualcosa che non vuoi capire non ti rende che schiava delle tue stesse idee.