Silvana Stremiz – Religione
Se credere in Dio è un atto di opportunismo o un motivo per giudicare il prossimo, è meglio non crederci.
Se credere in Dio è un atto di opportunismo o un motivo per giudicare il prossimo, è meglio non crederci.
“Non capisci”, spesso è arrogare un giudizio, ma ancor più arrogante è affermare con presunzione di capire.
L’uomo bianco ha scoperto la Croce per mezzo della Bibbia, ma l’uomo di colore ha scoperto la Bibbia per mezzo della Croce.
Spesso un “abbraccio di luce” è l’abito che indossiamo per non apparire ciò che siamo.
La felicità per alcuni è dimostrare di essere il migliore.Ma esiste davvero “un migliore”? Non siamo forse alla fine tutti quanti degli essere umani?
Se all’essere è concesso di operare e vivere in armonia con il creato, si può capire: la bontà, la gioia, la bellezza e la potenza dell’entità che ha creato l’universo.
È più facile scrivere ti amo che dirlo.