Silvana Stremiz – Religione
Se credere in Dio, fa sì che tu ferisca il prossimo forse è meglio un laico.
Se credere in Dio, fa sì che tu ferisca il prossimo forse è meglio un laico.
Da come si è evoluta questa società sembrerebbe che Dio si sia suicidato con la comparsa dell’uomo, consapevole del danno che avrebbe causato.
La vita purtroppo spesso non vuole non permette…. e il tempo si ferma senza pietà.
La vita è piena di ostacoli, piena di promesse, piena di delusioni. È piena d’amore, di sogni di traguardi. Se anche t’inciampi in qualche ostacolo non mollare.
I figli di Dio erano in preda alla follia, abbandonati da lei, rifiutati conoscendone i motivi, commisero i più vili raggiri perché non lasciasse almeno Dio, di cui erano al servizio. Gli angeli e Dio stesso cercarono di circuirla, ma lei percepì la loro malvagità e doppiezza, e si rifiutò sempre a loro, essendo il suo cuore già perduto, dall’inizio dei tempi, per un altro. Dalla miseria della perdita di questa ghiottoneria e dell’errore l’uomo si rivolse al pappa ed esso proferì una sentenza atroce, di cui se ne sentirà l’eco per i millenni: se Dio non l’avesse avuta alla festa della sua mensa (e non come ospite), allora nessuno l’avrebbe avuta avuta mai, divise i due attraverso il Cristo, e di questo fu profondamente soddisfatto. Insieme a Dio e agli angeli perse per sempre la Santità e la Ragione, posto le abbiano mai avute, vi furono battaglie sotto la terra e nell’aria e il mondo non fu mai più come prima.
Un libro è un po’ come un figlio: nasce dalle nostre emozioni, dal nostro cuore.
Incontrandoti mi sono persa nel tuo immenso.