Silvana Stremiz – Tristezza
Possiamo decidere di guardare il dolore farci a pezzi o tentare di fare a pezzi il dolore.
Possiamo decidere di guardare il dolore farci a pezzi o tentare di fare a pezzi il dolore.
I grandi amori sentono in “autunno” la primavera.
Quando finisce un amore che non vogliamo che finisca non riusciamo mai a comprendere o vedere il perché. Non cerchiamo le nostre colpe ma le “sue”. Eppure stanno da ambe due i lati.
L’orgoglio spesso è solo una questione di stupidità che ci allontana dalle persone a cui vogliamo bene.
Tutto senza te. Cioè d’ora in poi sarà tutto senza te. Tutto senza di te. Non potrò baciarti, raccontarti, toccarti. Mai. E mi viene il magone. Il dolore. È già finita? È già arrivato il dopo del dopodomani.
Non è vero che siamo sempre liberi di decidere: sovente è una libertà apparente, crediamo di aver scelto ma in realtà era l’unica “direzione da percorrere” per non scagliarci contro un muro.
A volte è meglio un bel sogno che la realtà.