Silvana Stremiz – Tristezza
Anche con il perdono spesso le vecchie ferite restano vive.
Anche con il perdono spesso le vecchie ferite restano vive.
Non possiamo fare sempre quello che vogliamo. Abbiamo una libertà limitata anche interiormente, condizionata spesso dalle nostre emozioni.
Quando ami, fallo davvero. Senza paure o inibizioni. Ama con il cuore in sospeso e vivi pure con la testa tra le nuvole. Fallo con passione travolgente. Con sincerità dimentica il passato, non programmare il futuro, vivi quel momento magico sospeso nell’immenso. Fallo con il cuore, con l’anima, con la mente, perché solo così ha senso. Solo così avrai vissuto veramente “l’amore”.
Bastano 5 minuti di notorietà per passare la vita a ricordare quei 5 minuti, basta una parola sbagliata per far crollare tutto quello che hai “costruito”, basta una notte da favola per far sembrare le altre notti noiose, basta una canzone per capire che non l’avevi dimenticata, basta la solitudine di una sera per apprezzare di più la presenza di quell’amico, basta poco per dare tanto e quel tanto te lo porti dentro…
Non so se credo in Dio, ma credo in un miracolo chiamato “divinità”, in quella energia divina che appartiene ad un qualsiasi “essere”.
E, poi ti chiedi, quanto, quanto tempo è, per sempre!
A spegnere le passioni è quasi sempre la quotidianità, la mancanza di fantasia.