Silvana Stremiz – Uomini & Donne
Le persone sono speciali, perché noi le consideriamo tali.
Le persone sono speciali, perché noi le consideriamo tali.
Chi non è disposto ad amare non vale la pena che faccia lo sforzo di vivere. Perché l’amore è vivere.
Il potente raggiunta una meta ne persegue un’altra; è come il mare: più acqua gli arriva più ne stipa.
Abbassare la testa io? No, tu sogni ad occhi aperti. Io non abbasserò mai la testa. Camminerò sempre a testa alta e ti fisserò sempre negli occhi!
…l’avea già il mio viso nel suo fitto; ed el s’ergea col petto e con la fronte com’avesse l’inferno in gran dispitto..
Fin dall’inizio, fin dal primo istante, direi quasi, che l’ho conosciuta, i suoi modi, palesandomi appieno tutta la sua alterigia, la sua presunzione, il suo egoistico sdegno dei sentimenti altrui, furono tali da costituire quella base di disapprovazione sulla quale gli avvenimenti che seguirono hanno costruito una così irriducibile antipatia; e non era ancora un mese che la conoscevo che già sentivo che lei era l’ultimo uomo al mondo che mi sarei mai lasciata indurre a sposare.
“Ciao passerotto. Come va?””Eh… va…””Cosa fai di bello?””Faccio vacanza.”