Silvana Stremiz – Vita
La vita è un tempo che non basta. Scaduto il tuo tempo vorrai ancora tempo.
La vita è un tempo che non basta. Scaduto il tuo tempo vorrai ancora tempo.
Perdere un amico è sempre doloroso, ma ancor più doloroso è averlo a fianco senza “averlo”.
Che cos’è l’amore? Alcune persone rispondono: è un profumo dolcissimo, è una dolce melodia… a volte però è una grande fregatura.
Nessuno può metterti al riparo dalle intemperie della vita. Sei solo tu, che con il tempo, impari a ripararti.
Possediamo un’armatura che non si addice alla forza della nostra anima, così audace e fiera, indomabile e a tratti ingenua.E se non dedichiamo almeno un frammento della nostra vita a riflettere sulle nostre azioni, d’un colpo i pezzi della nostra corazza cadranno l’uno sull’altro, rimembrandoci, ahimè, la nostra condizione di assoluta impotenza.
Capita di perdersi anche in un bicchier d’acqua, a me succede di perdermi nei miei pensieri.
Sono fatta a modo mio. Ho il mio modo di pensare e di agire. Cerco di capire e se ci tengo mi impegno pure, ma lo faccio una sola volta. Non mi ripeto mai e non prego! Forse sbaglio, ma credo nelle cose che partano da due punti e diventano un’unica cosa. Non ho mai creduto ai punti lontani da rincorrere e raggiungere. Quel punto se altrettanto ci tiene sa e troverà il modo di venirti incontro.