Silvana Stremiz – Vita
Se vivi intesamente il tempo si esaurirà in fretta.
Se vivi intesamente il tempo si esaurirà in fretta.
Non è amore una passione che brucia l’anima. Ma è amore ciò ne deriva ascoltandola.
La vita è un dono che ci viene fatto, un’opportunità composta da un’infinità di emozioni ed occasioni da poter cogliere e vivere. Il tempo che ci è concesso è un’incognita, anche esso è un dono. A volte è così tiranno da concederci così poco tempo, eppure paradossalmente sufficiente perché talmente colmo di cose vere che alla fine l’intensità di ogni cosa sarà così grande e così piena da saziare l’anima, da farci dire: “Io ho vissuto veramente”. Altre volte è così generoso da concederci la possibilità di invecchiare, ma così “tiranno” da non averci mai saziato perché non abbiamo saputo cogliere, vivere e comprendere a pieno il senso della vita.
Le impuntature della vita. Ognuno di noi cerca d’arrivare al punto, ma inciampiamo già alla prima virgola. Chi trova la forza per alzarsi sbatte contro l’immediatamente successiva e finora, prima o poi, ci siamo dovuti arrendere tutti.
Se vuoi qualcosa ottienila, ma stai tranquillo che nessuno ti farà sconti.
L’unico vero tradimento nella vita è quando manchiamo di rispetto alla nostra anima. Il resto: amore, sesso, sono solo una cazzata, sono stati momentanei.
Le persone che ti toccano l’anima ti lasciano segni indelebili.