Silvia Franco – Vita
Ho visto più scene veritiere e convincenti in teatro che nella vita reale.
Ho visto più scene veritiere e convincenti in teatro che nella vita reale.
Ho deciso. Voglio sentirmi pervadere dai colori della vita: c’è così tanta bellezza, splendore e vitalità, che solo un cuore immune all’Amore può non lasciarsi travolgere dall’Immenso della Vita stessa. Voglio sentire tutto in Me, profondamente ed intrinsecamente Vivo. E voglio sentire il profumo del mio respiro, diverso, giorno dopo giorno.
Puoi chiudere porte e portoni, ma la mente continuerà a farti ricordare quei momenti.
A volte chi pensa di fare il tuo bene, non capisce il male che fa. A volte sapere di aver ragione, fa molto più male di quando ti rendi conto di avere torto. A volte ti rendi conto che la vita è una vera fregatura, ma non si dispone di alternative.
La vita è come una bolla di sapone: piccola, grande, ma riflette sempre un arcobaleno e vale sempre la pena di viverla, guardarla, giocarci, sporcarsi. Non sai mai quanto durerà, ma lascerà sempre un segno, un ricordo, una dolce nostalgia e la voglia di giocare ancora.
Dalle spalle ai fianchi c’è come un sipario che tiene distante il petto dal dorso.
Io abito dentro ad un vestito che giorno dopo giorno si sta sbiadendo e logorando, fino a quando dovrò abbandonarlo, perché inutile per rimanere con la sola energia, in attesa di un abito nuovo!