Silvia Nelli – Comportamento
Ognuno di noi ha un lato buono e uno cattivo. Meglio non cercare mai di scoprire quale dei due prevale.
Ognuno di noi ha un lato buono e uno cattivo. Meglio non cercare mai di scoprire quale dei due prevale.
Non amo le vendette, ma non sono nemmeno quella che subisce in silenzio. Ho rispetto…
L’accattivante futuro che ci sembra oggi, non sarà altro che il normale e noioso presente di domani.
Fin quando ti comporti come, secondo gli altri, devi comportarti, va tutto bene; sei il più buono, educato, dolce e comprensivo del mondo. Quando, stufo di certe dinamiche, ti imponi e decidi di mettere un freno, improvvisamente ti trasformi in uno stronzo patentato, pazzo, nervoso e intransigente, manco fossi Joker o Wonder Woman con la cabina telefonica di marmo di Carrara intarsiata d’oro.
Se si fanno dei progetti concreti, se si coltivano le proprie ambizioni, se ci si dà da fare con umiltà, se si aguzza l’ingegno, i sogni diventano realtà.Si possono dare alla luce anche cose che non hanno mai avuto una forma in questo mondo, e le si può far crescere nel tempo. Noi esseri umani abbiamo una forza incredibile. Una forza che non verrà mai meno, nonostante ci sia qualcuno che faccia di tutto per disperderla, contenerla e sopprimerla.
Finché vorrai essere al centro dell’universo nessuno ti noterà…Ma quando in te porterai l’universo, ti verranno a cercare…
Io voglio essere pazza. Sarei triste ed insoddisfatta e perennemente infelice, se non lo fossi. Dunque siate tristi ed insoddisfatti e perennemente infelici, voi poveri sani di mente.