Silvia Nelli – Comportamento
Mi punto, lotto, non mollo, non cambio e puntualmente vinco!
Mi punto, lotto, non mollo, non cambio e puntualmente vinco!
Un compromesso è l’arte di spartire una torta in modo tale che ognuno creda di aver ricevuto la fetta più grossa.
Ho fatto la somma dei miei difetti e dei miei pregi. I primi battono di gran lunga i secondi ma, in fondo, mi piaccio come sono. Almeno non racconto favole, non porto maschere, non ho la pretesa di essere bella e buona per tutti. Non ho prigioni e neanche padroni. Sono libera, della libertà più grande: quella di essere me stessa.
Certa gente con la bocca “indossa” coerenza, con i fatti solo falsità.
Non si spezzano le ali di qualcuno che ha deciso di puntare solo ed esclusivamente avanti!
Cattivi ci si nasce! Non è vero che lo si diventa. Si impara a difenderci, a tutelarci e a dare meno credito, ma non si diventa cattivi. È solo un nuovo modo di agire, di muoversi tra la gente. Impari a non ascoltare più certe bocche e a star lontano da tutti i “Lecca culo” e tutti gli “Opportunisti”! Impari che ci sono frasi e gesti a cui si deve rispondere e altri che devi ignorare e lasciar decadere. Impari che il tuo tempo è prezioso! Troppo più prezioso di chi non avendo niente da fare non sa come spenderlo. Non diventi cattivo, impari solo a smettere di essere fesso e a donare il “Buono” che è in te a chi veramente lo merita e sa apprezzarlo!
Le persone che vanno via da noi senza una ragione non sono il nostro “destino”. Quelle che restano sempre e comunque, ecco, queste sono il nostro “destino”: sono persone destinate a non perderci.