Silvia Nelli – Comportamento
Le persone quando ci tengono a te non ti lasciano solo se sei nervoso o arrabbiato, perché sanno che è in quei momenti che hai più bisogno di loro.
Le persone quando ci tengono a te non ti lasciano solo se sei nervoso o arrabbiato, perché sanno che è in quei momenti che hai più bisogno di loro.
Senza il sapere, confidare solo nella fede, fede e ancora fede è un bene ma non basta. Perciò la parte intelletuale deve assolutamente essere presente. Allo stesso modo, un’evoluzione strettamente intelletuale, senza fede ne pratica, è ugualmente inutile. É necessario associare il sapere nato dallo studio con una pratica quotidiana. Queste cose devono andare insieme.
Invidia è una parola che non uso ma purtroppo so che c’ènon apro metri per misurar l’atezza di chi sta vicinoa meDirigo il mio comportamento come barca in mezzo al mareusufruendo di correnti che non alzano maree nei modi di parlareInterrompendo le mie rotte dove rabbia può far naufragarespiegando nuove vele verso discussioni a cui posso approdaremostrando di me stesso il lato mio che credo sia normaleOltre questo mio lato non ho altro da mostrare.
Quando vengo deriso per la mia sincerità, ammetto a me stesso di essere socialmente inetto….
C’è un momento nella vita in cui si devono chiudere per forza alcune porte. Quel momento in cui capisci che quelle lacrime non sono sbagliate se stai male, ma sbagliato è permettere a coloro che te le fanno versare di fermarsi ancora un minuto di più nella tua vita. Sbagliato è continuare a soffrire per chi da tempo si è già voltato per andarsene. Sbagliato è il tempo che ancora si continua a sprecare per alcune persone che il tempo non sanno nemmeno che cosa sia.
Se la gente sapesse parlare degli altri come parla di se stessa, e sapesse soprattutto…
Se l’ignoranza è un’alta forma di rispetto verso sé stessi, io sono estremamente masochista.