Silvia Nelli – Comportamento
E se anche tu ti sei sentito stupido e ti sei ripetuto: “cavolo, come sono stato coglione”, bene sei dei nostri!
E se anche tu ti sei sentito stupido e ti sei ripetuto: “cavolo, come sono stato coglione”, bene sei dei nostri!
Tra la “schiettezza” e la “volgarità” c’è una sottile differenza che solo le persone educate e dotate di intelligenza riconoscono.
Non credere alle parole, ma spera che siano vere. Sii sempre coerente quando parli e…
Oggi è raro incontrare persone che credano di possedere la verità; ci confrontiamo invece costantemente con quelli che sono sicuri di avere ragione.
Non sono stata mai una persona perfetta, sono piena di difetti, di paure e di dubbi. Ho il maledetto vizio di nasconderli, per paura di essere ferita. Ma poi capisco che non serve a niente, tanto quando il colpo ti arriva dritto al petto il dolore lo senti comunque.
Prendi per mano i piccoli che camminano ciechi per il mondo, mostragli l’eterna lanterna della vita, e sappi attendere il miracolo, me se nel riacquistare la vista li vedrai voltarti le spalle, lasciali liberi di andare. Tendi la mano a coloro che ancora non vedono, ma la sottraila verso chi conosce e sa e pertanto rifugge. Essi appartengono al mondo del niente e come tali saranno trattati.
Ogni giorno incontro persone furbe, ogni giorno rido della loro stupidità non sanno che nel frattempo l’uva è maturata altrove.