Silvia Nelli – Felicità
Se poi vuoi sorridere fallo. Fallo oggi, domani e sempre. Perché sorridere è il primo passo verso la felicità.
Se poi vuoi sorridere fallo. Fallo oggi, domani e sempre. Perché sorridere è il primo passo verso la felicità.
La pazienza nelle persone buone è molta. La loro capacità diascoltare, comprendere e tollerare spesso…
Ho visto sentimenti voltarsi le spalle per banali convenienze. Ho visto amori lottare all’impossibile per restare in piedi. Ho visto volti sorridere anche dentro la disperazione e occhi tristi dentro una vita adagiata. Ho visto il niente dentro al tutto e chi ha saputo trovare tutto dentro al poco. Ho visto persone essere felici del poco che avevano ed altre non riuscire a trovare un pizzico di felicità dentro il loro mondo pieno di ricchezze.
Ho incontrato persone che hanno saputo farmi notare quanto sia bella la capacità di saper…
Io nella mia vita faccio quello che cavolo mi pare! Io della mia vita ne dispongo come voglio, tempo, amicizie, parole e fatti li gestisco come mi pare e piace. Non obbligo nessuno a vivere in modo diverso per tanto impariamo a fare altrettanto, perché io comunque sia continuerò a fare come più mi piace, come è più giusto per me. Non ti piace!? Chi se ne frega!
Noi persone vere ci mettiamo il cuore in quello che facciamo, ma spesso ci perdiamo non solo il cuore ma anche l’anima. Ci crediamo davvero nelle nostre sensazioni, e sentiamo davvero quello che diciamo. Siamo fatti di un’essenza che parla di emozioni e sensazioni che non sempre sono accolte con sincerità. Quelli come me sono stanchi di pagare il prezzo di un mondo ormai sbagliato!
A volte le cose non sono come appaiono ai tuoi occhi, a volte è utile imparare a guardare anche con gli occhidella ragione non solo con quelli del cuore.