Silvia Nelli – Felicità
Se vivere qualcosa che dovrebbe renderti felice ti fa sentire in trappola, allora stai vivendo qualcosa di giusto ma probabilmente nel modo sbagliato.
Se vivere qualcosa che dovrebbe renderti felice ti fa sentire in trappola, allora stai vivendo qualcosa di giusto ma probabilmente nel modo sbagliato.
Mi ha insegnato che quando abbracci una persona la devi stringere come se fosse l’unica persona al mondo a renderti felice.
Gioire non è salire sulle ali d’un gabbiano, né cercar allegria per lasciare… viole appassite. Gioire è amare e amare è non chiedere… è dare come rami muoiono d’amore.
Si può fingere quanto si vuole. Possiamo essere chi vogliamo, fare gli attori, scriversi un bel copione… ma nel cammino della vita, quella reale… Prima o poi chi sei esce fuori. I film sono una bella storia raccontata, ma la realtà puoi raccontarla come vuoi, ma non potrai mai sfuggire alla macchina del tempo che prima o poi rivelerà chi veramente sei.
Se sei una persona che vive di amore, umiltà e correttezza, potrai anche rimanere ferita, piangere e stare male, ma quando ti rialzerai capirai che è questo uno dei motivi per cui sei amata, rispettata come persona. Ed è questo che ti spinge a non cambiare malgrado le delusioni.
Se vuoi essere felice puoi fare una cosa molto importante a partire da oggi: incomincia a guardare le tue azioni e a essere presente, la vita scorre senza mai fermarsi…
La storia non è il terreno della felicità. I periodi di felicità sono in essa pagine vuote.