Silvia Nelli – Filosofia
La grandezza non è questione di “fisicità”.
La grandezza non è questione di “fisicità”.
Solo perché non si comprendono alcune lacune nella vita non significa essere in’adeguati per gestirla. Basta ragionarci sopra e vederle da un’altra prospettiva.
Da pensatore scrissi delle verità che speravo fossero bugie!
Uno ha sempre torto, ma due hanno ragione.
L’amore non supplica e non chiede. Lui nasce spontaneo e spontaneo avanza l’uno dentro l’altro. Non ha rivali e non teme confronti. Lui vive di sincerità e fiducia perché è da li che trae le sue profonde sicurezze e certezze. Dalla complicità, dalla stima e dal rispetto rileva le sue salde basi per definire un cammino lungo e certo!
Chi è sicuro di se stesso, delle sue qualità e doti non essendo vittima di complessi e sensi di inferiorità non teme ne il confronto e tanto meno qualche critica. Anzi, la sua intelligenza saprà far tesoro di essi. E saprà sorridere invece di fronte al giudizio e all’offesa senza senso. Questa è la maturità.
I veri sentimenti hanno un sapore diverso fin da subito. I veri sentimenti hanno una consistenza che lascia appagati. I veri sentimenti sono ancore di salvezza e punti di certezza. I veri sentimenti sono rari per questo inestimabile è il loro valore.