Silvia Nelli – Frasi Sagge
Tra la “schiettezza” e la “volgarità” c’è una sottile differenza che solo le persone educate e dotate di intelligenza riconoscono.
Tra la “schiettezza” e la “volgarità” c’è una sottile differenza che solo le persone educate e dotate di intelligenza riconoscono.
Due sono le categorie di persone delle quali bisogna diffidare: quelle che parlano poco di sé e quelle che parlano troppo di sé.
Ben vengano le donne umili e semplici, quelle che si alzano al mattino e si guardano allo specchio senza trucco e si amano comunque. Ben vengano le donne che non sentano il bisogno di mostrare tette e culo per sentirsi donne e per piacere, ma che amano essere ricordate per personalità, carattere e intelligenza. Questa misteriosa e rara dote.
È sbagliato tentare di soddisfare le aspettative che nutre qualcuno nei nostri confronti, se questo va contro i nostri principi; ed è fallimentare tentare di soddisfare le aspettative di qualcuno che ci considera dei fallimenti viventi.Certe persone vanno lasciate scivolare nel baratro dell’indifferenza, è questo l’unico regalo che si meritano da parte nostra.
Nella vita la cosa che ci sfinisce non è il lottare di per sé ma l’aver lottato per cose o persone sbagliate. Si spreca tanto tempo a lottare per persone che non possono capire i nostri sforzi che si finisce per non lottare per quelle che ci darebbero l’anima. Bisogna imparare a lottare.
Sono tra quelle persone che si incazzano! Che quando vedono qualcosa che non gli piace…
Una grande passione infelice è un grande mezzo di saggezza.