Silvia Nelli – Paura & Coraggio
Non ho più paura di voltare le spalle a nessuno! Basta pentimenti, basta rimorsi e sensi di colpa. Basta ripensamenti e seconde possibilità! Basta!
Non ho più paura di voltare le spalle a nessuno! Basta pentimenti, basta rimorsi e sensi di colpa. Basta ripensamenti e seconde possibilità! Basta!
Mentre la gente parla tu sorridi pensando che la tua vita è fatta (per fortuna) di cose diverse dalla loro. Gli ingredienti sono gli stessi, ma tutto sta nel come li usi e li combini. In base a questo il risultato cambia. In base a questo agli altri sarai cosa gradita oppure “schifata”!
Cominciamo a pensare che ognuno è libero di fare ciò che sente e che vuole. Cominciamo a pensare che se la penso diversamente da te non è detto che sei tu la persona che per forza ha ragione. Cominciamo a pensare che il paese è si; un paese libero dove c’è libertà di scelta e di parola, ma teniamo presente che se le tue scelte e le tue parole toccano, calpestano me non sei più tanto nel giusto e tanto meno è una “tua libertà”!
Non è la distanza materiale a farmi paura ma la distanza del cuore. La distanza…
Voglio cambiare tutto attorno a me. Voglio intravedere nuovi colori e nuove atmosfere. Voglio portare nuovi sogni e nuovi pensieri nel cuore e nella mente. Voglio vivere nuove emozioni e nuove cose. Voglio cambiare quella parte di me che per non farsi male ha chiuso le porte del cuore.
Impariamo ad amare in modo semplice e concreto, senza ricorrere a grandi manovre dal basso…
Piena di difetti e mai perfetta. Mai maleducata, ma nemmeno fessa. E soprattutto mi reputo intelligente dato che la mia mente non concede risposte di fronte all’ignoranza, ma ama confrontarsi con l’intelligenza!