Silvia Nelli – Paura & Coraggio
Non è il dolore a farmi paura, ma vivere troppo a lungo dentro una bugia.
Non è il dolore a farmi paura, ma vivere troppo a lungo dentro una bugia.
Le paure sono fatte per essere affrontate; e non per farsi sottomettere da esse.
Ci sono così tante forme di coraggio in questo mondo. A volte essere coraggiosi significa dare la vita per qualcosa di più grande di te, o per un’altra persona. A volte significa rinunciare a tutto quello che conosci, a tutte le persone che ami, per un bene più grande. Ma questa volta non è così. A volte non si tratta che di sopportare il dolore a denti stretti e sforzarsi, giorno dopo giorno, di costruire un lento cammino verso una vita migliore. Questo è il tipo di coraggio di cui ho bisogno adesso.
Chi si ferma all’apparenza è stupido. Chi riesce a guardare oltre ha buone intenzioni. Chi guardando oltre riesce avedere cosa c’è è un grande!
Non è la distanza materiale a farmi paura ma la distanza del cuore. La distanza materiale la si può accorciare e anche eliminare… Quella del cuore porta solo ad essere poco a poco sempre più lontani.
Il 50% del mio coraggio è paura.
Non ho certezze in questo momento l’unica che ho è quella che non voglio perdere me stessa un’altra volta. Io non posso permettermelo più, ho speso energie e tempo per rinascere e dato che so il sacrificio e la fatica che costa non intendo rischiare di non riuscire questa volta a trovare quella forza. Per questo scelgo di dire basta a situazioni e persone che fanno di me un piacevole “tempo perso”!