Silvia Nelli – Silenzio
Se determinate cose non le sai: “taci”. Il silenzio spesso ti fa signore, le troppe parole invece spesso ti fanno “qua qua ra qua”!
Se determinate cose non le sai: “taci”. Il silenzio spesso ti fa signore, le troppe parole invece spesso ti fanno “qua qua ra qua”!
Pochi sanno ascoltare il silenzio.
Nella vita camminiamo tutti su una strada incerta. Non esistono strade sicure e non esistono certezze. Quindi mantieni il tuo passo raccogli quelle piccole cose che la vita ti offre e fanne tesoro. Altrimenti rischierai di capire troppo tardi quanto fossero importanti e quanto servissero a costruire quelle grandi.
Corri verso ciò che senti giusto, verso quello che vuoi raggiungere. Proprio come quando da piccolo correvi verso il tuo gioco preferito. Non è cambiato nulla, sei solo cresciuto ed hai cambiato mete ed obbiettivi. Cadevi da piccolo e cadrai da grande. Da grande farà sicuramente più male, ma del resto le mete di un adulto sono più grandi di quelle di un bambino. Come hai imparato a rialzarti da piccolo imparerai da grande. Non ti fermare… Mai!
Imparare a sorridere è una delle cose più belle che la vita può insegnarti. È l’arma più potente contro l’invidia, la rinascita di una serenità interiore, il regalo più bello verso chi ti ama, chi ami e verso te stesso!
Perché l’amore non lo scegli e spesso ci innamoriamo proprio di chi non immaginiamo. Spesso ci innamoriamo di chi non possiamo amare. L’amore non è una cosa semplice e non è qualcosa che puoi comprare. L’amore parte spontaneo, divampa, anima e ferisce. E la maggior parte delle volte delude. Delude così tanto che tornare a crederci è difficile.
Ho visto inverni non finire mai, al massimo sono passato dall’autunno all’inverno e viceversa. Nella vita di primavere ne ho viste davvero pochissime e quando capitate sono state brevi.