Silvia Nelli – Silenzio
Benedetto me che ancora riesco a restare in silenzio di fronte a certe cose, ma di cose da dire ne avrei!
Benedetto me che ancora riesco a restare in silenzio di fronte a certe cose, ma di cose da dire ne avrei!
Il silenzio non è sempre un segno di rispetto, a volte è anche sinonimo di disprezzo. In silenzio si resta nei casi dove le parole non servono, o sarebbero inutili. Però il silenzio è anche la peggior arma di disprezzo a chi vogliamo dare e regalare tutta la nostra indifferenza.
Prendi il mio silenzio come un dolore sordo e cerca di interpretarlo.
Quante volte dicevo le cose e mi sentivo rispondere: “No, non è così” e poi tornavano a dirmi: “Avevi ragione”. Beh, ci sono persone soprattutto donne che hanno un sesto senso infallibile.
Facciamo programmi e progetti con il sorriso, cerchiamo un sentiero sereno verso una vita migliore. Meraviglioso raggiungere un obiettivo, anche se piccolo… Perché la soddisfazione che senti dentro ti fa acquistare fiducia e stima verso te stesso.
C’è qualcosa nel mondo che ha un valore superiore a tutto. Quel qualcosa si chiama: “amicizia”! Se ne hai di quelle autentiche, vere, sincere e collaudate tutelale perché hai un bene prezioso e raro accanto a te.
Niente potrà mai allontanarti da ciò che veramente vuoi e niente potrà mai convincerti del contrario di ciò che sente il tuo cuore.