Silvia Nelli – Silenzio
Le belle persone sono quelle che ti leggono dentro anche attraverso un silenzio quasi impercettibile.
Le belle persone sono quelle che ti leggono dentro anche attraverso un silenzio quasi impercettibile.
Io di certezze ci vivo. Con loro ci pianifico il domani. Di loro ci faccio cuscino e materasso per dormire. Non ho coperte se non fatte di verità. Il mio cielo è un cielo fatto di stelle chiamate fiducia. Io non vivo di prepotenze, di rivincite e nemmeno di vendette. Vivo di acqua che scorre libera, a volte fredda altre volte temperata. Vivo di pioggia che ho imparato a lasciar scorrere sulle mie spalle in alcuni casi e in altri a lasciarla trapelare sotto gli abiti, fino alla pelle, fino alle ossa e anche fino all’anima se necessario. Non guardare la mia strada, ma guarda altrove se non è sotto il mio stesso cielo che vuoi camminare.
Ad alcuni parlare riesce benissimo. Del resto parlare con la voce dell’intelligenza è arte di…
Hai cercato per mari e monti la tua felicità, sei caduta, ti sei fatta male, hai pianto, sofferto e ti sei rialzata… Poi ecco che un giorno scopri che la felicità non è niente altro che qualcuno che sa rendere ogni minuto importante anche quando è lontano.
Adesso mi informo: secondo me per alcune persone deve esserci il libretto delle istruzioni; per il montaggio, l’uso e in alcuni casi anche lo “smontaggio”!
Immancabilmente, sia uomo che donna, sanno dannarsi l’anima per qualcuno che non merita niente.
Mi piacciono le persone schiette e dirette per il semplice motivo che ho sempre apprezzato di più un “vaffanculo” diretto e sincero, che un “sorriso” falso e viscido!