Silvia Nelli – Sogno
I sogni dei bambini hanno ali grandi, salde e spesso indistruttibili. I sogni dei grandi hanno ali grandi, ma fragili e indebolite dalla vita!
I sogni dei bambini hanno ali grandi, salde e spesso indistruttibili. I sogni dei grandi hanno ali grandi, ma fragili e indebolite dalla vita!
Ho un dolore dentro al cuore che si chiama “ricordo”. Lui non sa bene chi sono io, ma io imperterrita mi ricordo di lui. Lui echeggia in me e parla di qualcosa che non è stato, qualcosa che è stato per poco e ora non è più. Lui parla di canzoni che ancora fanno tremare il cuore, di parole che ancora vorrei ascoltare. Lui sa quanto è grande per me, ma non ha più le sue radici per potersi concretizzare e tornare ad essere “vita” e non più un “ricordo”!
Ti vesti bene, ti profumi la pelle, fai eleganti passi e smaglianti sorrisi. Sai come si dice!? È inutile mettere il profumo su qualcosa di non pulito! Puoi essere ciò che vuoi in apparenza. A prima vista sei gradevole, ma chiunque se non è stupido non ci metterà molto a capire quanto tu sia una persona sporca e di poco valore. È l’essere che conta non ciò che appari!
La forza di un sogno non è preferire la notte al giorno, ma essere spinti a restar svegli per poterlo realizzare.
I bambini piccoli uomini, dalle grandi capacità. Gli uomini, piccoli bambini dai grandi sogni.
Spesso, quando mi volto e me ne vado non è perché “abbasso il capo”, ma magari solo perché dall’altra parte a mio avviso non ho chi sarebbe capace di comprendere anche solo mezza parola di ciò che dico. E stai pur certo che me ne vado a testa alta.
Tutti hanno un sogno nel cassetto: l’importante è non lasciarlo chiuso per sempre.