Silvia Nelli – Sorriso
Il sorriso è quel qualcosa che anima e distrugge. Distrugge chi ti disprezza e anima chi ti ama. Quindi sorridi perché è il modo migliore per dare ad ognuno ciò che merita.
Il sorriso è quel qualcosa che anima e distrugge. Distrugge chi ti disprezza e anima chi ti ama. Quindi sorridi perché è il modo migliore per dare ad ognuno ciò che merita.
Le follie vanno fatte. Le follie sono attimi indimenticabili e se riesci a dividerle con…
Alcuni sorrisi sono macchie di colore in grigie giornate e consolano, sì che consolano e rendono leggeri “dentro”, ma dentro al pancino dico. Ti fan sentire la primavera al di là del freddo inverno fuori.
Siamo un po tutti in balia di un vento ostile. In questo mondo che sembra cadere a pezzi, dove tutto è solo una rincorsa verso una metta fatta di opportunismo, raggiunta attraverso un percorso dove calpestare gli altri, distruggerli, infangarli e passarci sopra sembra sia lecito e dovuto. Siamo “noi” a pagare. Noi che siamo quei pochi animi rimasti ormai ancora degni di valori e concetti che sembrano non valere più niente. Siamo foglie ormai secche cadute in strada che continuano ad avanzare inosservate in balia di un vento che non gli appartiene chiamato “massa”!
La verità sta nei gesti e nei fatti. Sta nei comportamenti e nelle cose che non dici ma dimostri. La verità non sta mai dentro le parole lasciate la ad aspettare una dimostrazione. I rapporti vivono di certezze non di “Poi si vedrà”!
Ricorda che un amico vale di più di un insieme di inutili parole. Un amico non parla soltanto, ma ascolta. Un amico vero non sa dirti solo: “Bravo”! Ti rimprovera, si arrabbia e sa dirti anche: “Hai sbagliato”! Un amico non si nasconde mai dietro la paura delle conseguenze, ma resta se stesso nel bene e nel male dicendoti sempre quello che veramente pensa.
Ci sono strade che prenderai volutamente e risulteranno sbagliate e d altre che percorrerai senza saperne il perché e scoprirai che sono quelle giuste.