Silvia Nelli – Stati d’Animo
Cambiare opinione per convenienza non mi piace. E chi lo fa vive nell’incoerenza.
Cambiare opinione per convenienza non mi piace. E chi lo fa vive nell’incoerenza.
A volte come una bambina credo ancora alle favole. Ancora credo che l’amore possa arrivare ovunque e che venga nominato e dichiarato solo se veramente lo porti nel cuore. E come una bambina ingenua e stupida ci credo, ci casco e mi faccio puntualmente male.
Se non ci sei mi manchi. Se ci sei mi manco io.
Ho imparato a distinguere il bene dal male quando ho conosciuto entrambe i lati grazie ad alcune persone che hanno incrociato il mio cammino. Ho amato anche le peggiori, perché nel loro schifo hanno saputo insegnarmi cosa nella vita non dobbiamo diventare. Cosa nella vita non dobbiamo fare o essere. Ho amato quelle migliori, perché mi hanno lasciato valori importanti come l’umiltà, la comprensione e l’amore. Per questo ho scelto di “Essere” come i secondi, e di lasciare l'”apparenza” ai primi.
Perché se dovessimo renderci conto che ciò che abbiamo non può renderci felici, non potremmo far altro che soffrire e rimpiangere e desiderare e poi comprendere che il massimo che possiamo pretendere dalla nostra natura è solo un timido accenno di serenità. Niente di più.
Non esiste rinascita più bella di quella di un cuore ferito che torna a fiorire.
Quando l’unico like che non hai è quello che vorresti, puoi solo spegnere il telefono e dormire.