Silvia Nelli – Stati d’Animo
Se ti diranno che non ce la farai, sappi che se puoi farcela o meno non conta se dentro te senti che “vuoi farcela”.
Se ti diranno che non ce la farai, sappi che se puoi farcela o meno non conta se dentro te senti che “vuoi farcela”.
Ricordati che tutto prima o poi si viene a sapere. Ricordati che “il diavolo fa…
Avrò cura delle persone che amo fino alla fine. Avrò cura di loro se lo meritano. Avrò parole di conforto e spalle abbastanza larghe per sostenere anche le loro pene, dividendo con loro il peso di un dolore. Avrò il tempo di pensare e capire che a tutto c’è una soluzione, una risposta ed un perché. E non importa se non lo troverò quello che conta è che io sia li nel momento in cui uno di loro vorrà gettare l’ancora per arenarsi, l’importante che io sia li per ritirare su quell’ancora e riaccendere i motori della vita.
Anche sola nella notte, un solo nome riesce a non farmi dormire e a tormentarmi l’anima, il tuo.
Amo la dolcezza ma mi fa schifo la sdolcinatezza. È fastidiosa come il miele sulle mani.
Ho sottratto i momenti brutti ai miei giorni, diviso lacrime e sorrisi, addizionato fede, forza e coraggio, moltiplicato idee e desideri da realizzare, tutto sommato, l’amore è un miracolo da pregare ma è la volontà a farlo avverare.
Il cuore di una madre è un contenitore senza tempo e senza limite di spazio. Una mamma non recrimina mai ne i sacrifici, ne le notti passate in bianco, ne i dispiaceri che un figlio può dare. Una madre perdona e ama ancora allo stesso modo. Lo fa dietro il sorriso, dietro la rabbia e anche dietro le lacrime. Lei non rimpiange mai il tempo che dona ai suoi figli e non chiede mai nulla in cambio.