Silvia Nelli – Stati d’Animo
Sono fiero di me anche se non ho realizzato ogni mio sogno, ma sono fiero per averci sempre provato.
Sono fiero di me anche se non ho realizzato ogni mio sogno, ma sono fiero per averci sempre provato.
La pazienza è come l’attesa, alla lunga si stanca, ma i suoi frutti ripagano sempre il tempo speso.
Lo so che nella vita non c’è niente di facile e niente di dovuto. Proprio per questo ho smesso di fare beneficenza regalando tempo e attenzioni a chi non meritava nulla. Per questo metto me al primo posto dedicandomi a chi davvero merita determinati valori; che oggi sono ormai una rarità.
Sono fatta così, i piedi per terra e la testa sempre un po’ per aria, distratta, persa dietro ad un sogno. Vivo di emozioni. I pensieri io li respiro, a pieni polmoni. A volte aprono una breccia nel mio essere e allora li lascio scorrere. Voglio che vivano, che mi raccontino, voglio sentire il loro cuore che batte. Perché un pensiero è la creatura di un’anima e quando mi penetra sottopelle una scheggia di quell’anima mi appartiene.
Viaggiare in se stessi e scrutare il profondo dell’anima, è il viaggio più difficile e affascinante che un essere umano possa intraprendere.
Mi dispiace vedere persone che vivono di una superiorità di cui solo loro ne sono convinti. Io credo che siamo tutti sullo stesso “piano” e che per salire di grado si debba dimostrare qualcosa perché le parole le porta via il vento!
Le mie sono solo parole di un sognatore che non rinuncerà mai a credersi.