Silvia Nelli – Uomini & Donne
È proprio quando non parla che devi ascoltarla.
È proprio quando non parla che devi ascoltarla.
Fai tesoro di ciò che la vita ti ha insegnato. Fai tesoro dell’esperienza arricchita dalle lacrime, dalle delusioni e dalle vittorie. Fai tesoro di ciò che sei oggi, di quello che senti, di quello che hai capito e maturato. Fai tesoro del tuo cammino percorso perché è un traguardo pieno di vantaggi per il tuo cammino futuro.
Essere intelligenti, non è saper parlare un corretto italiano, non fare mai un errore grammaticale, vestire firmato, in giacca e cravatta. Essere intelligenti va ben oltre a tutto questo. Questo fa parte di una superficialità che oggi sembra purtroppo essere al primo posto nella graduatoria delle cose che si guardano! Ben vengano le mie smattate, i miei vaffanculo al mondo spontanei e diretti. Ben vengano le mie lacrime, la mia voglia di soffrire ancora per cose che oggi sono definite stupide! Ben venga la mia voglia di proteggere le mie amicizie, le persone che amo, senza seguire la maledetta onda della convenienza. Ben venga la mia voglia di restare me stessa sempre, nel bene e nel male, e non seguire la massa, ciò che conviene, ciò che è migliore, ciò che va di moda: Io mi amo cosi!
Le donne… solo belle ed inutili distrazioni!
Io ed alcune signore di mia conoscenza abbiamo in comune la data di nascita; già da qualche tempo ho superato abbondantemente la fatidica soglia di mezzo secolo, mentre nessuna di queste belle signore ha superato i quaranta.
Ma quante volte mi sono domandata se facevo la scelta giusta o sbagliata? Troppe! Oggi preferisco seguire in modo semplice e diretto il mio istinto e se sbaglio fa lo stesso almeno ho fatto ciò che sentivo giusto per me!
A un uomo, la bellezza può far guadagnare quindici giorni.