Silvia Nelli – Vita
Le persone più belle sono quelle che con semplicità e umiltà ci donano parte del loro mondo.
Le persone più belle sono quelle che con semplicità e umiltà ci donano parte del loro mondo.
Le persone fatte di parole e giudizio leggero, dettato dall’invidia e dalla stupidità non si rendono conto che chi vorrebbero ferire nemmeno le ascolta e mentre questo succede la loro vita passa, scorre e alla fine, solo alla fine capiranno di averla sprecata e gettata nel cesso.
Il tempo passa e la terra sembra fermarsi, che cosa strana è la vita… “è un passatempo che non finisce mai”… fatta di sogni, incubi, tristezze, felicità, fatta di persone minuscole, insignificanti piccoli parassiti, e fatta soprattutto dal giorno e dalla notte che ricopre i nostri volti cupi e tetri, ma dietro a tutto questo si nasconde l’esistenza dell’onnipotente, il Creatore, colui che ha segnato il destino di ognuno di noi. La vita va vissuta giorno dopo giorno, ora dopo ora, minuto dopo minuto, e bisogna conquistarla e non va sprecata perché un giorno guardando il nostro copione ci accorgeremo di aver sbagliato, ma quando questo accadrà sarà tardi.Non buttiamo al vento una cosa così preziosa che ci è stata donata.
Da piccolo credevo che tenersi per mano fosse una cosa naturale. Oggi, da adulto, so…
Il “fu” è l’inizio del futuro.
Che ci posso fare io se ad alcuni resto categoricamente sulle palle, del resto mica si può essere simpatici al mondo. A me poi se ci penso bene, sono più quelli che oggi giorno mi stanno sulle palle di quelli che ho in simpatia. Che dire, sono unica, caruccia, tosta, testarda ma anche molto bastarda se è necessario.
Che esistono le persone peggiori lo sappiamo, lo accettiamo. Non accettiamo il fatto che possano prevalere.