Silvia Nelli – Vita
A volte ho dato l’anima a persone che non valevano un cazzo!
A volte ho dato l’anima a persone che non valevano un cazzo!
Quando in un paese quasi ogni giorno c’è una morte che fa pena, forse il rimedio sarebbe la pena di morte.
Non importa quanto si vive, ma con quanta luce dentro.
Tutto sfugge, uno sguardo, una parola, un pensiero, un dettaglio, piccolo e insignificante agli occhi di altri ma non per te. Per te è una luce, una speranza, la strada verso la realizzazione di un sogno, un motivo per rialzare la testa, la forza giusta per ingoiare le delusioni e riprendere il cammino con un passo più deciso verso il futuro, il tuo futuro che con tanto coraggio hai inseguito superando prove su prove, adesso senti non solo che lo vuoi ma che puoi!
È difficile accettare un addio quando il cuore ancora cerca quella persona, quando la tua mente è invasa dai ricordi e dai sogni ancora non realizzati. È difficile non ascoltare tutto questo e dimenticare.
Io non credo più nelle parole e nelle promesse. Credo nei fatti e nelle dimostrazioni. Io non credo più a quello che sento dalla bocca della gente ho imparato a credere a quello che vedono i miei occhi. Io non sono la marionetta di nessuno, per tanto amo pensare, ragionare e trarre le mie conclusioni solo ed esclusivamente con la mia testa. Io voglio sbagliare a causa mia e non a causa di altri!
Fregatene di tutto quello che dicono su di te e lascia perdere tutte quelle cose che non vanno nel giusto verso. Fregatene di chi vorrebbe essere al tuo posto e l’unica cosa che sa fare è puntarti il dito contro. Fregatene di chi non sa distinguere i fatti dalle parole e continua a parlare cercando di apparire coerente. Fregatene perché in qualunque modo vivrai troverai sempre chi avrà da dire la sua, ma tu vai avanti pensando solo alla tua vita!