Silvia Nelli – Vita
Se a qualcuno ci tieni darle attenzioni non è sacrificio ne dovere ma gioia e piacere.
Se a qualcuno ci tieni darle attenzioni non è sacrificio ne dovere ma gioia e piacere.
Se la vita è un attimo di eternità, i protagonisti del passato saranno il nostro infinito. Ognuno di loro avrà un posto al sole nel nostro presente. Quel presente che non riusciamo a vivere, proiettati come siamo in un futuro ignoto, agognato e temuto. Ma se della loro vita noi siamo le gemme, facciamo sì di essere anche noi dei bei ricordi, per una eternità che si perpetua e che non può morire per la nostra ignomia.
Nella vita bisogna sempre essere predatori, mai prede.
È incredibile accorgersi di quante persone al mondo si accontentino di lasciare ad altri il compito di dirigere la pellicola della propria vita.Salvo poi provare un perverso piacere nel porsi come i più aspri tra i critici e condannare le miserie dell’esistenza, sentenziando “Al mondo non vi è che ingiustizia!”Tragicomico, in effetti.E del tutto inconcludente.Sii il regista del tuo presente.Scegli gli attori, la trama, le battute.Solo così potrai avere il tuo lieto fine.
Sono spesso combattuto. Ne esco sempre sconfitto.
L’uso di parole importanti che poi scompaiono e diventano niente alla prima difficoltà sono solo…
Falsi amici e false promesse. Finti angeli e squallidi valori. Questo spesso è ciò con cui ci ritroviamo a lottare! Fanculo! Fanculo a tutto questo perché io non mi adeguerò mai a seguire la scia, non mi abbasserò mai ai livelli della convenienza ne parteciperò mai alle feste dell’opportunismo! Viva la semplicità, i vecchi valori, le amicizie vecchie e vissute e viva le persone come me che tengono ancora alti certi valori, concetti e pensieri!