Sir Jo (Sergio Formiggini) – Comportamento
Tutti noi, bene o male, dobbiamo imparare a camminare da soli… Almeno per un po’!
Tutti noi, bene o male, dobbiamo imparare a camminare da soli… Almeno per un po’!
A chi ci prova ad adularmi con belle parole ricordo che le sviolinate vanno bene…
Non accontentarti di guardare il mondo orizzontalmente, ma cerca di osservarlo verticalmente e scoprirai la sua immensità.
Non apparteniamo a nessuno se non a noi stessi. Nessuno può avere padronanza su di noi, ne sul nostro corpo, ne sul nostro volere e tanto meno sulla nostra vita. Abbiamo diritto di decidere e di scegliere. Abbiamo una testa per pensare e un nostro modo per vivere. Chi ci ama ci rispetterà per come siamo, chi pretende di cambiarci che si trovi pure qualcun altro.
“Scusa”, “mi spiace” non sono jolly da giocarsi ogniqualvolta si calpesta l’altrui vita. Le parole sono selce affilata, appuntita, avvelenata e non riesco a metterle in tasca e andar via fischiettando come se nulla mi avesse scalfito. Il più delle volte, fiero ma claudicante, riesco a sotterrarle, ma non dimenticarle.
Molte, sono le persone che non mi piacciono. Alcune, sono le persone che mi faccio piacere. Poche, sono le persone che mi piacciono veramente.
Chi giudica sta esprimendo la sua paura verso il diverso da sé. E il “problema” è certo suo e non di chi viene “giudicato”