Sofocle – Felicità
Felicità è un’ombra che subito precipita.
Felicità è un’ombra che subito precipita.
Sono molto felice, perché ho finalmente capito che io piaccio solo alle persone che piacciono a me. Questo è semplicemente meraviglioso visti i miei splendidi gusti!
Se la felicità consistesse nell’agio fisico e nella libertà da ogni proeccupazione, allora l’individuo più felice non sarebbe nè un uomo nè una donna: io credo sarebbe una mucca americana.
Vedi, non esiste strada al mondo che sappia indicarci dove si trovi la felicità, ne possiamo sperare aspettando che sia lei a venirci incontro, per questo dobbiamo andare avanti! La vita non va vissuta nell’attesa di un incanto, la vita dobbiamo “camminarla”.
Chi trasmette un po’ di gioia agli altri ne trasmette molta a se stesso.
Per essere felici bisognerebbe amare incondizionatamente, oltre ogni confine, oltre ogni pretesa. Bisognerebbe capire gli altri senza giudicarli, bisognerebbe seguire sempre il cuore anche se la ragione gli da torto,, per essere felici bisognerebbe lasciarsi andare e ritornare bambino, in quel tempo in cui tutto ciò che ci circondava era una meraviglia una nuova scoperta, quando la tristezza era solo un gioco, quando tutto ci emozionava.
La notte si consuma leggera e leggiadra,Emozioni e Pensieri viaggiano nel vento…accoglili, sono preziosi che scaldano.