Sonia Sacco – Libertà
Siamo davvero liberi quando ci spogliamo delle apparenze e mostriamo il nostro vero “io” agli altri, senza curarci di incorrere nel loro stupido giudizio.
Siamo davvero liberi quando ci spogliamo delle apparenze e mostriamo il nostro vero “io” agli altri, senza curarci di incorrere nel loro stupido giudizio.
Amori eterni, che vivono per sempre nei nostri ricordi, che ci scaldano cuore ed anima, che ci fanno sorridere, che ci fanno sentire vivi, che mai ci fanno rimpiangere di averli vissuti. Amori che ci accompagnano per sempre, perché fanno ormai parte di noi, nel nostro essere, della nostra vita. Amori che teniamo stretti perché senza di loro, saremmo più poveri di emozioni!
In amore siamo e saremo sempre, degli eterni adolescenti.
Lo aveva incontrato per caso, per sbaglio se ne era innamorata, e per scelta lo…
Mi piacciono gli occhi intelligenti, curiosi, sfrontati, quelli che scintillano di una fiamma interiore, viva. Mi piacciono gli occhi che sanno guardare e che si fanno guardare, quelli dove puoi leggere tutto, perché sinceri. Mi piacciono gli occhi che parlano di un’anima, senza aver bisogno di proferir parola.
C’è chi nutre la propria anima con un “niente”. La mia sarà esigente ed affamata,…
La libertà era un seme d’oro che un giorno Dio mise nel cuore dell’uomo. Da quel giorno, l’uomo ebbe il potere su se stesso e su ogni creatura di poter sciogliere ogni catena, ogni nodo e ogni barriera, se solo l’avesse desiderato. Quello stesso giorno un uccellino finì intrappolato in un rovo di spine. L’uomo, impietosito dal verso lamentoso del passerotto, lo afferrò con delicatezza liberandolo dalle acuminate spine che lo tenevano prigioniero. Dio, colpito da quella storia, donò un paio d’ali a tutti gli uccelli esistenti al mondo, affinché fossero in grado di salvarsi dai pericoli volando oltre gli ostacoli. E fu da allora che gli uccelli divennero per noi simbolo di sconfinata ed eterna libertà.