Søren Aabye Kierkegaard – Vita
La vita non è un problema da risolvere ma una realtà da esperire.
La vita non è un problema da risolvere ma una realtà da esperire.
Ho fatto finta di non vedere molte cose, non per vigliaccheria, ma solo perché spesso è solo dare una inutile soddisfazione a chi con azioni di basso livello tenta inutilmente di attirare la tua attenzione. Ho scelto cosa guardare, ho scelto chi ascoltare e ho scelto chi e cosa vale e chi e cosa no. Piangere si deve e si può ma per chi merita, soffrire è umano ma si deve anche saper ricominciare.
Non hai bisogno di mandar via nessuno.Non hai bisogno di trascurare nessuno.Non hai bisogno di ignorare nessuno., un poco alla volta, lentamente, nella selezione naturale umana, quelle persone poco importanti, tutte quelle finte amicizie, le persone ipocrite, false e opportuniste si allontaneranno da sole, spariranno nell’oblio, contrariamente al caotico modo in cui sono apparse, saranno inghiottite dal silenzio e ti accorgerai della loro scomparsa solo dal miglioramento della tua esistenza.
È tutto bello quando il vedere appartiene al cuore.
Fingiamo in continuazione per ottenere un applauso, quando l’applauso svanisce fingiamo per ottenere un po’ di felicità.
Come un tortuoso torrente di montagna che dopo rapide e cascate si trova a convogliare assieme ad altri tortuosi torrenti, ed insieme fare il mare.
I bambini mostrano nei loro sorrisi il divino che c’è in ognuno. Questa semplice benedizione brilla dritta dal loro cuore e chiede solo di essere vissuta.