Stefan Ciribas – Vita
Nella vita si nasce Bambi, e si muore cervi.
Nella vita si nasce Bambi, e si muore cervi.
E di tanto in tanto mi chiedo “gli imbecilli chi sono?”. Le persone della tua vita che si presume, si conoscono da un bel po’ o i nuovi arrivati? La risposta è sempre la stessa, purtroppo di imbecilli sono quei soggetti che ridono sulle sofferenze degli altri e ce ne sono molti!
Se ti si dice che non ce n’è, ma ce n’è, non è detto ce ne sia, per te.
Chiediamo sempre troppo a noi stessi. Ci danniamo per cercare di capire le persone, per accettarle come sono. Non perché si è diversi non ci si può voler bene, ma se manca alla base il rispetto non si ha via di uscita. Nulla nasce senza rispetto e quelle diversità a quel punto sono lame taglienti usate solo per ferirti. Non aver mai paura di voltare le spalle a chi per te pietà non l ‘ha avuta perché arriverà il giorno in cui non avranno più nemmeno 2 occhi da guardare ma vedranno solo il niente.
In fondo sono solo un piccolo attore, chiamato ad interpretare una breve insignificante parte nel grande film della vita.Proprio come te.
Catapultati in nuove realtàSmarriti in territori inesploratiGraffiati dal vento della pauraPiccoli uominiindietreggianoverso piccoli mondiMondi sicuriMa piccoliPazienza e Coraggiosi sposanodando alla luceAbitudine. Conoscenza.Un mondo nuovonon sicuro ma da scoprireche inghiotte orizzonti lontaniraccoglie profumicolleziona ricchezzes’ingrassa di Vita.
La vita riserva momenti di gioia immensa e altri di grande dolore, giorni cupi e burrascosi e altri di sole splendente. Questa vita meravigliosa che a volte ci toglie tanto, ed altre ci regala tanto, per ognuno traccia un sentiero da percorrere, per alcuni la strada può essere ripida, piena di sassi e erbacce, per altri diritta, scorrevole, lussureggiante, a tutti però regala una possibilità: vivere.