Stefano Del Degan – Filosofia
Dipingi l’attimo, rimbalzerà di Luce riflessa.
Dipingi l’attimo, rimbalzerà di Luce riflessa.
Se guardiamo allo specchio facendo una smorfia non possiamo veder riflesso un sorriso.
Non c’è distinguo nell’essere questo o quello; nel chiudere il cerchio puoi abitare ovunque.
Cosa cerchi? Più ingrandisci il dettaglio, più disperdi l’insieme sul bordo di questo. Per trovare non devi mettere insieme i dettagli, ma capirne il senso quando osservi il loro insieme, e lì ritrovi te stesso.
La parola è il pensiero balbuziente.
Il “fanciullino” dell’anima mia sta invecchiando… non crede più al bene e alla sua utilità. È triste, sconfitto, pensieroso. Seduto sulle sponde del mio cuore, ne, ascolta i battiti mentre mi ripete che non v’è più ragione di rimanere la. Presa da sentimenti amari, non dico nulla per trattenerlo. Pensare che fino a ieri ero come Peter! Dov’è finita la mia polverina di stelle!?
Le virtù oggi, sono troppo spesso imposizioni, delle forzature per apparire, un continuo inganno…Solo la purezza di una nuova consapevolezza, scioglierà queste scomode catene che vincolano il vivere.