Stefano Del Degan – Vita
Un dire è sentito, quando è provato nell’Ascolto del se e del Silenzio in assenza di suoni.
Un dire è sentito, quando è provato nell’Ascolto del se e del Silenzio in assenza di suoni.
Prima di noi c’è il nulla, poi c’è la vita, poi, di nuovo il nulla, la morte ha solo un attimo di vita.
Nella vita un pizzico di presunzione non guasta mai… anzi a volte se non ce l’hai sono veri e propri guai!Se però si rincara la dose si cade inevitabilmente nell’arroganza e questa è strettamente imparentata con la maleducazione e l’ignoranza!
C’è un tempo per tutto, il tempo della follia e il tempo della serietà.
Finchè la mano e la mente ci guideranno, non smettere mai di amare la vita. Anche se aiuterai una sola anima non avrai vissuto invano.
Non fermarti alle emozioni che oggi vivi, la vita è in continuo mutamento quello che oggi è tristezza domani potrà essere vissuto come una gioia, di quello che oggi può essere una mancanza domani ne sarai colmato.
In tanti per molto tempo ci siamo fidati delle persone, che credevamo importanti, che credevamo ci volessero bene, che credevamo avrebbero avuto sempre bisogno di noi. Credendo di potercele avere sempre al nostro fianco, nella nostra quotidianità, nella nostra vita, come le abbiamo presenti nel cuore. In alcuni casi ci siamo proprio sbagliati di brutto. Ed è proprio quel brutto che ci ha feriti e delusi nel cuore. E nel tempo ha squarciato ciò che avevamo dentro provocando ferite; “che non si cicatrizzeranno mai”!