Stefano Del Degan – Vita
Tutto è volubile, ma il bello delle mutazioni sono l’Armonia in Amore.
Tutto è volubile, ma il bello delle mutazioni sono l’Armonia in Amore.
La vita è piena di sorprese. Molte volte può stupirci, altre ferirci, altre ancora renderci felici. Ma è proprio questo il bello della vita: “Sentire” tutto quello che ha da offrirci nel bene e nel male. Che siano momenti di gioia o di dolore, che sia ansia, che sia dolore. Questa è la vita, questo è vivere. Un insieme di forti emozioni che spesso di cambiano per sempre.
Crescere spaventa, ma è solo crescendo che impari tante cose. Impari che la fiducia è preziosa e va concessa a pochissime persone, impari che la dignità è un dono raro da: proteggere, difendere e tutelare. Quando perdi la tua dignità nessuno può ridartela indietro. Impari che l’orgoglio ha un prezzo, può portarti in paradiso e trascinarti all’inferno, impari che l’invidia appartiene agli emarginati sociali, impari a saper valutare le situazioni, a cogliere al volo le occasioni. Cadi, soffri, ma ti rialzi e ogni volta che lo fai, sei più forte di prima. Resisti e lotti perennemente con la vita, cerchi di non piegare la testa, stringi i denti e vai comunque avanti. Impari tutto e niente, troppo poco e troppo molto. Impari che non impari a vivere, vivi e basta. Forse il bello della vita è proprio questo.
Devo la mia rovina non al valore dei nemici, ma alla perfidia degli amici.
Non chiedo al tempo di fermarsi e non chiederò a te di rincorrermi. Non chiederò a me stessa di aspettarti e non chiederò agli altri di aiutarmi! Io la mia strada la so, i miei sentimenti li conosco! Io la mia testa la uso e il coraggio lo trovo, sempre, per ciò che voglio veramente. Quindi non c’è tempo, non c’è scuse, esiste solo “volere o non volere”!
L’ostinazione nella vita è il valore dei coraggiosi in amore è quello degli stupidi.
Il cielo può attendere, oggi ho da fare qui: voglio imparare a vivere la vita!