Pagina iniziale » Teo Erba – Vita

Teo Erba – Vita

Siamo quadri immaginari dipinti da noi stessi, colori strani che si mischiano fino a formare battaglie spaziali tra i nostri mondi. Non è semplice imparare a giocare, secondo me si impara a giocare quando si nasce e lo si disimpara all’incirca verso i dieci anni, ma se guardate in casa nostra, tra le nostre sagome, capirete che qui si gioca da millenni.

Similar Posts

  • Alessandro Liantonio – Vita

    Piovono sul tetto di una casa disabitatafitte gocce di abbandonocome sui giorni orfanidimenticati dal sole.Piove a dirotto e ingrossa il fiumeche trascina i corpi delusidi identità smarrite.Piove invano sulle ormedi ricordi indelebilipiove su strade sconosciuteche portano chissà dovepiove sulle mie parole stanche, zuppe di nostalgia.

  • Teo Erba – Tristezza

    Era fantastico il modo nel quale mischiavi il tuo volto con sorrisi e delusioni, non sapevo come facevi ma non m’interessava. Le migliori cose non hanno spiegazione e se mai ce l’avessero potrebbero perdere il proprio fascino, come nasce un’arcobaleno? Così non mi ero mai chiesto cosa ti passava per la testa quando passavi dalla disperazione alla follia di sentirti felice.

  • Gabriele Rolla – Vita

    Chi è un Angelo?Un angelo è un essere umano, che ogni mattina si sveglia e quando spalanca gli occhi il mondo accanto a sé s’illumina!Un angelo è una persona che non rifiuta mai di donar un sorriso,Perché un angelo è una persona che con un sorriso è in grado di asciugar la lacrima su di un viso amico!Un angelo è chi è pronto ad adoperar tutto se stesso per diventar ciò che sogna, anche se sa che la strada non sarà certo pianeggiante e libera da ostacoli, perché un angelo sa che nel suo cuor troverà ogni risposta!Un angelo è chi è disposto ad investir anche un solo attimo della sua vita a favore del prossimo,Perché un angelo sa che quel momento, che per lui può parer insignificante, può valer una Vita intera!Un angelo è chi anche nel dolor non lascia spazio allo sconforto, ma vive la vita a cuore aperto!Un angelo è chi sbaglia, perché è solo allora che può comprendere la sua vera sostanza!Un angelo è chi ha mille timori, perché il suo cuore è buono e li vorrà affrontare, e sarà allora che scoprirà il fascino della Vita!Un angelo, è quella persona che la sera si sdraia nel suo letto, stanca ma felice per aver reso grazia al dono più grande che Dio ha fatto all’uomo, la sua vita!Un angelo non fa miracoli, perché il miracolo… È lui! Se non fosse qui e ora, così com’è il mondo ruoterebbe in senso opposto!Un angelo non vola… Ma cammina, perché solo camminando può prendere per mano ogni uomo è condurlo in paradiso!Un angelo è chi s’interroga sul suo essere, perché se avrà il coraggio di ascoltar la silente voce del cuor, scoprirà che una sola parola può raffigurar la sua essenza… Ed è: speciale!

  • Carlo Bisecco – Vita

    La vita è un salto nel vuoto, tocca a noi decidere se saltare o rimanere fermi limitandoci a vivere una vita monotona di sicurezze. Io mi butterei, non tanto per vedere la vita, ma per provare l’emozione di quel salto, l’emozione della vita, sentire il soffio dell’anima sul viso, il rumore del silenzio, il gusto dell’essere vivo.